TRAIL BLANC

Data Luogo Categoria
10 gennaio 2010 Regione->Francia
Montagna->Montagna
__Recensione

Emanuela Brizio ha trionfato al “Trail Blanc”. La forte Skyrunner di Aurano ha concluso la gara francese al 18° posto assoluto dimostrando ancora una volta di essere la più forte atleta in circolazione della specialità. Va ricordato, infatti, che la Brizio ha recentemente conquistato il titolo mondiale di questa difficile disciplina.

L’infermiera verbanese che difende i colori del Valetudo Sky Running ha inflitto passivi pesanti alle avversarie ed ha concluso i 28 km di gara con 800 metri di dislivello, in 3h10′50”. Contro la forte italiana nulla hanno potuto le atlete di casa che si sono dovute arrendere pagando dazio al cronometro: Maud Giraud, la seconda, ha chiuso a quasi 10 minuti di ritardo, mentre Lisel Dissler di minuti ne ha accusati più di 17.

Serre Chevalier porta bene ai colori azzurri perchè il quarto posto è stato appannaggio di Cecilia Mora. L’altra piemontese che veste la divisa del Toubkal Project Team, tra l’altro, in estate si aggiudicò il titolo mondiale di trail running proprio nella cittadina transalpina.