CROSS DEL LIDO

Data Luogo Categoria
16 gennaio 2010 Piemonte->Novara
Cross->Cross
__Recensione
Finesso e Bianchi al sole del "Lido"

ARONA – Belle vittorie di Paolo Finesso e Ilaria Bianchi al “Cross del Lido”, gara valida quale terza prova del Poker del Cross del Novarese che si è svolta ad Arona e che ha radunato al via oltre 200 atleti.

Il portacolori della Ginnastica Comense 1872 ha dovuto faticare per sconfiggere la concorrenza del forte marocchino Salah Ouyat. Il nordafricano, comunque fuori classifica, ha lasciato la piazza d’onore al piemontese Rolando Piana del GS Genzianella mentre sul gradino più basso del podio è salito l’altro ‘comense’ Matteo Salvioni che si è lasciato alle spalle l’altro magrebino El Mehdi Maamari dell’Atletica Cento Torri Pavia e Pier Ugo Barricelli, che ha di recente lasciato l’Atletica Vercelli 78 per passare al Runner Team 99 Volpiano.

Parla lombardo anche la prova femminile. Sul pennone più alto di Arona ha sventolato la bandiera dell’Atletica Vallecamonica grazie ad Ilaria Bianchi che ha messo in fila nell’ordine Cristina Clerici della Ginnastica Comense 1872 e Monica Bottinelli della Cover Sportiva Mapei di Verbania. Nulla da fare per Elisabetta Comero dell’Ondaverde Athletic Team e per l’atleta di origine polacca Joanna Drelicharz delRunner Team 99 Volpiano che si sono fermate ai piedi del podio chiudendo rispettivamente al quarto e quinto posto.

__Classifica