CROSS DEL MALGRA’

Data Luogo Categoria
17 gennaio 2010 Piemonte->Torino
Cross->Cross
__Recensione
Rivarolo parla marocchino con Bouzazou

RIVAROLO CANAVESE - Nonostante la concomitanza con il Cross della Pellerina, il secondo appuntamento stagionale del calendario UISP ha riscosso un ottimo seguito. Stiamo parlando delo “Cross del Malgrà”, la gara campestre che a Rivarolo ha raccolto ai nastri di partenza 451 concorrenti.

Due le batterie riservate agli adulti. Nella prima, quella che vedeva al via gli uomini dalla categoria MM55 in su e tutte le donne, si è imposto Bruno Bianco della Podistica Alpea. La prova femminile, invece, ha visto un’unica dominatrice, quella Nicole Peretti che difende i colori dell’Uisp Ivrea, giunta al traguardo in quinta posizione assoluta. Bella la lotta per le altre due posizioni del podio con Rosanna Mattè della Podistica Dora Baltea seconda e Mirella Bioletti del Cafasse che dopo una estenuante lotta con Iva Borgesio della Dora Baltea ha centrato la terza piazza. Poco distante ha chiuso al quinto posto Iris Vitillo del Giò 22 Rivera.

Sullo stesso tracciato di 5,5 km si sono dati battagli anche tutti gli altri uomini. Ad aggiudicarsi la gara è stato il ‘fuori classifica’ Tahar Bouzazou che ha fatto il vuoto dietro di sè. Nulla da fare per Igor Martello della Podistica Alpea e per Massimiliano Issiglio del Gruppo Sportivo Moncenisio che si sono dovuti accontentare degli altir due gradini del podio. A completare il quintetto di testa anche Gaetano Favarò dell’Atletica Venaria Reale e Maurizio Wood dell’Atletica Settimese.

__Classifica