CAMPIONATI PIEMONTESI INDOOR

Data Luogo Categoria
7 febbraio 2010 Regione->Val d'Aosta
Pista->Indoor
__RECENSIONE
Bene Martina Amidei ai Regionali Indoor

AOSTA – Continua il buon momento di Martina Amidei. La junior del Cus Torino ha vinto il titolo regionale indoor dei 60 piani confermando l’ottima prova fatta registrare una settimana fa ad Ancona. Nelle Marche la cussina aveva fatto segnare già un buon 7”69 che al Pala Indoor di Aosta si è trasformato in un ottimo 7”65. In campo maschile, invece, il risultato più rilevante di giornata è statao l’8”13 con cui Matteo Omedè della Vittorio Alfieri Asti ha vinto la gara sui 60 ostacoli junior.

Tornando alla rassegna al femminile, tra i risultati più interessanti c’è il ‘poker’ calato dalla Sisport Fiat. La società torinese ha portato al successo l’astista junior Giulia Cazzamani con un salto di 3,50 metri, la triplista Marta Mina che tra le promesse è atterrata a 12,03 metri, l’ostacolista junior Laura Marchetti che si è imposta tra le barriere dei 60 in 9”46 e la velocista allieva Sara Lucisano che ha vinto i 60 piani in 9”06.

Discrete anche le prove che hanno regalato il titolo dell’alto junior a Stefano Pasino della Derthona Atletica con 1,91 metri, quello dell’asta junior a Stefano Data della Sisport con la misura di 4,20 metri e quello del lungo, sempre junior che ha visto Fabio Casa della Sisport arrivare fino a 6,54 metri.

Non difende più i colori di un sodalizio piemontese ma Fabio Buscella, ex dell’Atletica Alessandria e della Cento Torri Pavia, oggi all’Aeronautica Militare, ha detto la sua nel triplo promesse con un risultato di 15,05 metri.

Da segnalare ancora il 7 secondi netto fatto registrare da Alex Lisco della Vittorio Alfieri nei 60 promesse, l’8”66 con cui Gabriele Argenton del Cus Torino ha vinto i 60 ostacoli e il 14,08 metri che a Mattia Mirenzi dell’Atletica Pec è valso il titolo regionale del peso allievi.