ITALIANI INVERNALI DI LANCI

Data Luogo Categoria
7 marzo 2010 Regione->Marche
Pista->Outdoor

__RECENSIONE
La Marchetti lancia un disco d'oro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ilaria Marchetti ha conquistato il tricolore ai Campionati Italiani Invernali di lanci che si sono svolti nel fine settimana a San Benedetto del Tronto. L’atleta del Cus Torino è stata la più brava nel disco giovanile, specialità dove ha ottenuto una misura di 46,09 metri che le ha permesso di lasciarsi alle spalle la calabrese Monia Cantarella e la riminese Valentina D’Urzo.

Brava anche Francesca Massobrio che ha conquistato il bronzo nel martello giovanile con un lancio di 52,92 metri. La forte allieva della Vittorio Alfieri Asti è stata battuta solamente da due atlete junior. Al contrario non ce l’ha fatta Lorenzo Puliserti dell’Atletica Vercelli 78 che nella prova maschile si è fermato ai piedi del podio con una prestazione di 57,36 metri.

Infine, tra i piemontesi tesserati per gruppi sportivi militari, da segnalare il titolo vinto dalla torinese Zahra Bani delle Fiamme Azzurre nel giavellotto femminile con 58,75 metri e l’argento che si è messo al collo il ciglianese Marco Lingua delle Fiamme Gialle, secondo nel martello con 72,98 metri alle spalle del compagno di nazionale Nicola Vizzoni.