CAMP. PIEMONTESI LANCI CM/CF

Data Luogo Categoria
14 marzo 2010 Piemonte->Alessandria
Pista->Outdoor

__RECENSIONE
Doppiette per Colombaro e Morrone

ALESSANDRIA – Due vittorie a testa per Agnese Colombaro e Francesco Morrone ai Campionati Regionali di Lanci riservati alle categorie cadetti e cadette che si sono svolti ad Alessandria.

La Colombaro, che difende i colori della Società Atletica Bellinzago, ha fatto bene nel giavellotto con un lancio di 37,62 metri, mentre in precedenza aveva centrato il primo posto anche nel martello con una misura di 29 metri netti. A completare le prove femminili anche il primo posto nel getto del peso per Daisy Osakue della Sisport Fiat con 10,15 metri e quello di Lucia Raucci del Gruppo sportivo Murialdo nel disco con 24,43 metri.

Morrone, invece, in forza alla Safatletica, si è aggiudicato il disco e il martello, rispettivamente con le misure di 28,80 e 30,21 metri. Buono il 46,28 metri con cui Luca Borgoni del Roata Chiusani ha conquistato il primo posto nel giavellotto, mentre nel getto del peso è salito sul gradino più alto del podio Alberto Luigi Lison del Bugella Sport.

Nella classifica combinata maschile inevitabile il successo di Morrone con 1.727 punti, seguito dal compagno di squadra Edoardo De Montis, a 1.533, e da Valerian Tancau del Team 2000 Torino, a 1.401. Tra le cadette, invece, ancora Colombaro davanti con 2.200 punti, secondo posto per Marzia Pilò della Polisportiva Santo Stefano Borgomanero con 1.887 punti, e terzo per Giulia Cumino del Murialdo con 1.825 punti.

Da segnalare infine la classifica di società che ha visto la Safatletica aggiudicarsi la vittoria con 6.682 punti davanti a Sisport Fiat e GS Ermenegildo Zegna, distanziate rispettivamente di 204 e 243 punti.