2° TROFEO PRIMAVERA

Data Luogo Categoria
21 marzo 2010 Piemonte->Vercelli
Pista->Outdoor

__RECENSIONE
In tanti al Trofeo Primavera di Vercelli

VERCELLI – Il “2° Trofeo Primavera”, gara di apertura del settore giovanile di atletica leggera, disputata domenica 21 marzo sotto un cielo grigio che prometteva pioggia ma la “Primavera” ha fatto da protezione ai duecento atleti che si trovavano sulla pista del Campo Coni di Vercelli di Via Donizetti. Al II Trofeo Primavera abbiamo visto salire sul podio quasi tutti gli atleti della PGS DECATHLON VERCELLI, quindici gli atleti iscritti tra le categorie esordienti A-B-C, ragazzi e cadetti maschili e femminili.

Hanno sfilato sul podio per la PGS DECATHLON VERCELLI i due atleti emergenti nel salto in lungo per la categoria cadetti Pregnolato Andrea primo classificato con m. 5.02 e Castigliano Luca secondo classificato con m. 4.80. Andrea e Luca al loro primo debutto nel salto in lungo hanno dato risultati sorprendenti, considerando che Luca Castigliano è entrato in casa PGS DECATHLON dai primi di febbraio.
Sempre prima classificata Prinetti Anzalapaya Lucia nel lancio del peso categoria ragazze raggiunge la misura di m. 10,69 tenendo presente che la pedana di lancio era molto sdrucciolevole a causa dell’umidità altrimenti la sua prestazione sarebbe stata migliore.

Passiamo ora ai risultati dei velocisti 50 m. piani:
Nella categoria esordienti B raggiunge il secondo posto Cipri Celeste con un buonissimo tempo di 9”6. Esordienti C: al secondo posto la  piccola Alessia Berzano classe 2003 con un buon tempo 11”9 e ancora il piccolissimo Fanfani Matteo classe 2004 che con tutta la sua migliore prestazione raggiunge la classifica al  quarto posto con il tempo di 12”6. Sempre negli esordienti B vediamo classificati al quarto posto con un tempo di 9”7 Macedeonio Stefano e al settimo posto Carenzo Marco con 10”6. Negli esordienti A tagliano il traguardo: Carenzo Anna 9.8, Berzano Elisa 10.6, Ghittino Roberto 9.0.

Continuiamo con i velocisti categoria ragazzi/e 60 m. piani:
Macedonio Alessia arriva in 10.0 e Ghittino Andrea con 10.3.
Infine la categoria cadetti con 80 m. piani in cui vediamo lanciatissimi Castigliano Luca e Andrea Pregnolato che con tempi molto buoni, rispettivamente 10.8 e 10.4. Nei 300 m. piani danno il meglio delle loro prestazioni agonistiche sempre i piccoli esordienti B dove vediamo sul podio Stefano Macedonio al secondo posto 1’13”9 e Marco Carenzo al terzo posto 1’16”7. L’unica esordiente femminile che gareggia nei 300 m. piani è Cipri Celeste che con tenacia spinge al massimo della velocità da metà curva in poi e taglia il traguardo con un buonissimo 1’08”6 e si classifica al quarto posto. Negli esordienti A corre i 300 m. piani e si classifica molto bene al terzo posto Seta Paolo con un tempo di 56”6. Mentre Ghittino Roberto arriva al traguardo settimo con un tempo di 1’09”4.

Nella categoria ragazzi nei 300 m. piani gareggia anche Ghittino Andrea (53”6) con una buonissima prestazione ed un’accellerazione notevole dalla curva fino all’arrivo sostenendo una buona falcata, lodevole in quanto non si può ancora allenare a tempo pieno con la Pgs Decathlon Vercelli. Tra gli esordienti che gareggiano nel salto in lungo emerge Bertarelli Alessia (esordiente B) con mt. 1,81 si aggiudica il terzo posto mentre nel lancio del vortex si aggiudica il secondo posto con la misura di 11,30. Nel lancio del vortex gareggia anche Seta Paolo (esordiente A) classificandosi   terzo con una buonissima misura di mt. 28,40. Nel salto in lungo gareggiano anche Berzano Alessia esordienti C mt. 1,61 e raggiunge il secondo posto in classifica. Le altre saltatrici: Berzano Elisa mt. 2,09, Carenzo Anna mt. 2,53 esordienti A.

In pista vi erano anche gli atleti delle categorie assoluti i quali hanno disputato le seguenti specialità: 80 metri piani, 300 metri piani, 600 metri, 2000 metri, 200 metri/ostacoli e lancio del peso, gare valide come titoli provinciali.Diciamo che coppe e medaglie non sono mancate per gli atleti della Pgs Decathlon Vercelli, la società è molto soddisfatta e orgogliosa dei suoi atleti e della riuscita della manifestazione “II Trofeo Primavera” della città di Vercelli che ha organizzato in collaborazione con la Fidal Comitato Provinciale di Biella e Vercelli, il Coni comitato provinciale di Vercelli, il Comune di Vercelli e il Panathlon che ha offerto il “II Trofeo Primavera” che sarà assegnato alla società che avrà raggiunto maggior punti in campo nella giornata di disputa del II Trofeo Primavera, che per questioni di conteggi sarà pubblicato a breve.

COMUNICATO STAMPA A.S.D. PGS DECATHLON VERCELLI