CRONOSCALATA DI MANTA

Data Luogo Categoria
8 giugno 2010 Piemonte->Cuneo
Montagna->Montagna
__Recensione
Martin davanti a Bernard. I gemelli Dematteis dominano

MANTA – La carica dei 136, tanti erano gli atleti che si sono dati appuntamento a Manta per la cronoscalata d 3,6 km. Una gara che ha avuto un minimo comune denominatore: la forza dei gemelli Dematteis.

Il più veloce dei due gialloneri della Podistica Valvariata è stato Martin che con il suo 10′56” ha preceduto di 11” il gemello Bernard. Ad aggredire la piazza d’onore ci ha provato in tutti i modi Massimo Galliano ma il Portacolori del Roata Chiusani si è dovuto arrendere di appena 1” a Bernard Dematteis. A completare l’ottima serata del club valvaraitese è arrivato il quarto posto di Simone Peyracchia in 12′06” seguito da Enrico Aimar dell’Atletica Saluzzo in 12′14”.

Anche in campo femminile il duello è stato avvincente con Stefania Cherasco della Dragonero che ha trionfato in 14′21” distanziando di 3” Elena Bagnus della Valvarita e di 32” Mina El Kannoussi dell’Atletia Saluzzo. Ancora due saluzzesi a seguire con Cristina Mondino quarta in 15 minuti netti e Giuliana Demaria quinta in 15′40”.

__Classifica
__Informazioni