ITALIANI MASTER DI CORSA IN MONTAGNA

Data Luogo Categoria
11 luglio 2010 Regione->Lombardia
Montagna->Montagna

__RECENSIONE
Mirella Cabodi campionessa italiana

SAN GIACOMO DI BRETONICO – Grandissima prestazione di Mirella Cabodi ai Campionati Italiani Master di corsa in montagna che si sono svolti domenica 11 luglio a San Giovanni Bretonico. La forte portacolori dell’Atletica Cumiana Stilcar ha conquistato la maglia tricolore nella categoria MF35.

La Cabodi ha dominato la propria categoria portando a termine la fatica sui 7.950 metri (480 metri di dislivello) in 46′14” distanziando di 1′32” Mara Battisti della Valsugana e di 2′14” Cristina Tenaglia del Trento CMB. Un successo splendido arrivato al termine di una prova condotta per gran parte davanti e conclusasi anche con l’ottimo sesto posto a livello assoluto.

Da applausi anche la prestazione del terzetto subalpino che ha occupato interamente il podio della categoria MM65: il titolo italiano è andato a Innocente Bruno del GSA Valsesia, che ha chiuso in 45′51”, lasciandosi alle spalle il compagno di team Vincenzo Imbrosci e Michelantonio Cericola dell’Atletica Cumiana Stilcar.

Ma per il Piemonte c’è stata gloria e sono arrivate altre medaglie anche per altri atleti: tra gli MM50 si è classificato al terzo posto Massimo Rotti del GSA Valsesia, imitato tra gli MM55 dal compagno di squadra Marino Portigliotti.