VARZO – SOLCIO – CIAMPORINO

Data Luogo Categoria
11 luglio 2010 Piemonte->Verbania
Montagna->Montagna
__Recensione
Piana imprendibile. Bianco di misura

VARZO – E’ stato Rolando Piana l’assoluto dominatore della Varzo-Solcio-Ciamporino, la gara regionale di corsa in montagna organizzata dal GSD Valdivedro che ha visto al via 84 atleti.

Sesta prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi 2010, valida anche come prova del Campionato Provinciale Memorial Longa, la gara vedeva gli uomini impegnati su un tracciato di 14.627 metri, mentre le donne e gli junior maschili si sfidavano su 7.827 metri.

Nella prova riservata agli uomini non c’è stata storia perchè Rolando Piana ha fatto letteralmente il vuoto: 1h23′08” il crono fatto segnare dal forte portacolori del GS Genzianella, che ha rifilato la bellezza di 6′17” a Mattia Scrimaglia del Bognanco, atleta salito in assoluta tranquillità sul secondo gradino del podio. Già, perchè anche a separare Scrimaglia dal terzo classificato, Diego Ramoni della Caddese sono intercorsi altri 6′50”. A completare la festa del Genzianella è arrivata anche la quarta piazza di Massimo Quittino, che ha gestito oltre un minuto di vantaggio su Stefano Trisconi.

Sicuramente più emozionante il duello nella corsa femminile con Alessandra Bianco dell’Atletica Cumiana Stilcar che si è aggiudicata la kermesse per soli 10” su Laura Pagani della Caddese: 44′14” il tempo della migliore, mentre sul gradino più basso del podio è salita Larisa Celli del Bognanco. Medaglia di legno per Carmen Scardini del Genziaella seguita a poco meno di un minuto da Domenica Stelitano della Caddese.

__Informazioni