LA CORSA IN TAILLEUR

Data Luogo Categoria
12 settembre 2010 Piemonte->Torino
Strada->Non competitive
__Recensione
La corsa più sexy dell'anno

BORGARETTO – Domenica 12 Settembre 2010, con inizio alle ore 16, si è svolta sulla pista di atletica di Borgaretto, la “Corsa in Tailleur”, ovvero “La gara più sexy dell’anno”, indetta dall’Associazione Podiste Torinesi (di recente costituzione che ha come statuto scopi umanitari) ed organizzata dall’A.S.D. Borgaretto 75 (associazione locale di atletica leggera).

Sul nuovissimo impianto (recentemente rifatto) si sono date appuntamento oltre un centinaio di podiste e non, che hanno dato vita ad una simpaticissima manifestazione che aveva come scopo prioritario la raccolta di fondi da devolvere all’A.I.S.L.A. (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

L’atipica manifestazione ha messo in risalto lo spirito goliardico al femminile, donne di ogni età che con grande senso dell’humor, non hanno esitato a mettersi in gioco, ed hanno sfoggiato i più disparati modi per far risaltare la femminilità nel segno dell’allegria (e ci sono pienamente riuscite).

Presente alla manifestazione anche Michele Riva, un beinaschese che da anni lotta contro questa terribile malattia e che con grande determinazione persegue lo scopo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e la ricerca di fondi per la ricerca (un grande esempio per tutti noi).

Come da depliant di presentazione della manifestazione, una giuria presieduta dal Presidente dell’A.S.D. Borgaretto 75, doveva scegliere ed eleggere la più attraente.
La palma della più sexj e più attraente è andata a Loredana Semeraro, al 2° e 3° posto si sono classificate Monica Boscolo e Alice Giordanino.

Al termine della manifestazione, grande soddisfazione per l’esito raggiunto, con la consapevolezza di aver proposto una simpatica manifestazione e con la ferma volontà di riproporla in futuro possibilmente allargandone la partecipazione.

__Informazioni