2° PELLA-ORTA SAN GIULIO

Data Luogo Categoria
7 novembre 2010 Piemonte->Novara
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
Ucraina batte Marocco a Orta San Giulio

ORTA SAN GIULIO – E’ stata una sfida bellissima quella che ha caratterizzato la seconda edizione della “Pella-Orta San Giulio”, una gara affascinante che si è svolta sul Lago d’Orta e che ha visto i quasi 500 atleti al via impegnati sulla distanza di 14,6 km.

Ad accendere questa entusiasmante gara sono stati due stranieri, l’ucraino Vasil Matviychuk della Cover Sportiva Mapei e il marocchino Salah Ouyat dell’ASD Circuito Running. Alla fine è stato il primo a prevalere in 47′33” con 6” di vantaggio sul nordafricano. In un’alternanza tra atleti Cover e atleti di altre squadre, è stato Mauro Bernardini a salire sul terzo gradino del podio in 47′46” davanti a Bruno Pasqualini degli Alpini Trofarello e Stefano Luciani, pure lui della Cover, rimasti ai piedi del podio rispettivamente di 2′10” e 2′32”.

Le origine marocchine le ha pure Samia Soltane, anche se l’atleta della Sandro Calvesi è da considerare valdostana ormai a tutti gli effetti. E’ stata lei a vincere in campo femminile con un 56′25” che non ha lasciato scampo a Loretta Giarda dell’Avis Gambolò, attardata di 1′10”. Francesca Durante del Gravellona si è messa al collo il bronzo in 1h01′29” seguita a 1′53” da Patrizia Schiavi dell’Avis Pavia e a 2′37” da Adele Montonati del Marathon Verbania.

 

__Informazioni