14° CRONOCASERANA

Data Luogo Categoria
8 gennaio 2011 Regione->Toscana
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione

YURI PICCHI (Atletica Futura Prato) ha fatto propria la vittoria nella 13à “Cronocaserana”, corsa podistica individuale a cronometro di 5060 metri che si è svolta a Caserana di Quarrata.
Il podista pratese ha coperto il percorso in 15”46 precedendo di 6” Nello Del Corso (Parco Alpi Apuane), e di 11” Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) mentre più distanti sono giunti Siliano Antonini (Atletica Signa), Christian Caboni (Futura Prato), Alessandro Ussi (Atletica Castello), Roberto Gianni (Parco Alpi Apuane), Adriano Bottini (Pol. Corso Italia Pisa), Massimiliano Taliani (Gregge Ribelle Siena) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).
Nelle donne la prima a tagliare il traguardo in 19′52” è stata Michela Francioni (Individuale) lasciando a 5” Paola Pignanelli, a 18” Stefania Bargiacchi (entrambe Silvano Fedi Pistoia), a 23” Ilaria Butti (Toscana Atletica Empoli) e a 36” Luana Righetti (Parco Alpi Apuane).
Il miglior Veterano in 17”51 è stato Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) che ha preceduto Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) ed Ennio Carlini (Pieve a Ripoli) mentre fra gli Argento a primeggiare in 19′18” è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) che si è sbarazzato di Mauro Giannini (Silvano Fedi) e PierGiovanni Pacini (Atletica Casalguidi).
La classifica della categoria Veterane è stata ad appannaggio di Maria Pasquariello (Atletica Prato) che ha coperto gli oltre cinquemila metri in 23′03” superando Morena Gavazzi e Giovanna D’Alessandri, portacolori della Silvano Fedi.
Grande il successo di partecipazione, ben 158 i podisti giunti al traguardo, per la soddisfazione della Podistica La Stanca Valenzatico che assieme a Uisp, comune di Quarrata e Associazione San Pietro in Caserana ha organizzato questa manifestazione.

Uff. Stampa – Giancarlo Ignudi

__Informazioni

LA CRONOCASERANA fa tredici. La classica corsa podistica a cronometro individuale di km. 5,060 si correrà infatti sabato 8 gennaio con l’organizzazione di comune di Quarrata, Uisp e l’associazione San Pietro in Caserana con la collaborazione della Podistica La Stanca Valenzatico. Il ritrovo è fissato per le ore 15 mentre la prima partenza verrà data alle ore 15 dall’ex scuola elementare di via di Mezzo a Caserana di Quarrata. Le iscrizioni, la quota di partecipazione è di euro 4, dovranno essere obbligatoriamente fatte entro le ore 20 di venerdì 7 e non saranno assolutamente accettate il giorno della gara. Ricco il montepremi visto che saranno dati riconoscimenti ai primi 40 assoluti, 20 veterani, 10 veterani/h, 3 veterani oro, 10 donne e prime tre donne veterane. Premi anche alle società con il maggior numero di partecipanti.
Per informazioni ed iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi al 3683046134 oppure al 3936390830 altrimenti scrivendo una e-mail a crocaserana@alice.it.

Uff. Stampa – Giancarlo Ignudi

Scarica il volantino (PDF, 317.52KB)