TRIANGOLARE UNDER 20

Data Luogo Categoria
5 marzo 2011 Regione->Germania
Pista->Indoor
__Recensione
Tricca sul podio ad Amburgo

AMBURGO – La febbre ogni tanto torna a dare fastidio a Michele Tricca (Atl. Susa). Era successo alla vigilia dei Mondiali Under 18 di Bressanone nel 2009, dove infatti il segusino uscì al primo turno, ed è ricapitato questa settimana con il triangolare Indoor Under 20 con Germania e Francia alle porte. 49.01 il riscontro cronomentrico sui 400 metri dell’allievo di Augusto Fontan che gli vale comunque il terzo posto nella prova individuale e una buona prestazione nella frazione della staffetta 4×200 che si aggiudica invece il primo posto nel bottino di Tricca al ritorno dalla trasferta tedesca.

Nel salto in lungo femminile per Giulia Liboà (Atl. Mondovì) il 5° posto e 5,62 metri come miglior misura, lontana dai 6 metri che pure ad Ancona aveva sfiorato. Una buona esperienza comunque per l’allieva di Milvio Fantoni che saprà sicuramente utilizzare come stimolo per crescere ancora nella stagione outdoor.

Nel triangolare Under 23 di lanci non si migliorano i piemontesi in pedana. Per Lorenzo Puliserti (Atl. Piemonte) il 7mo posto con 60,91 metri mentre per Francesca Massobrio (Cus Torino) il 5° posto con 53,96 metri sono i piazzamenti finali. Per entrambi il prossimo obiettivo i Campionati italiani Invernali di Lanci a fine marzo.

Ufficio Stampa Fidal Piemonte
Myriam Scamangas

__Informazioni