50 E 100 KM DI SEREGNO

Data Luogo Categoria
3 aprile 2011 Regione->Lombardia
Strada->Altre distanze
__Recensione
Walter Sartor conquista Seregno

SEREGNO – La Coppa del Mondo di Ultramaratona, la IAU 50Km Word Trophy, ha fatto tappa domenica a Seregno, con la prima edizione del Trofeo Gelsia, in concomitanza con l’ormai classico appuntamento della 100km di Seregno.

Sullo splendido circuito di 50k, che ha abbracciato gli angoli più suggestivi della Brianza, e che gli atleti impegnati nella 100k hanno ovviamente dovuto ripetere due volte, si sono dati battaglia 400 concorrenti.

Puntuale alle 7 del mattino il colpo si pistola. E fin da subito a darsi battaglia in testa il lombardo Emanuele Zenucchi e il cuneese Walter Sartor, portacolori dell’A.S.D. Dragonero. Dopo le prime fasi di studio Zenucchi ha tentato un paio di allunghi, ma dopo essere stato ripreso e passato da Sartor intorno al quindicesimo chilometri, è stato costretto al ritiro per riacutizzarsi di un problema muscolare. Da quel momento è stata una gara in solitaria per Sartor, che ha potuto amministrare il proprio vantaggio sugli inseguitori e concludere a braccia alzate sul traguardo, con il crono di 3h12’.

Al termine grande la gioia per una vittoria che regala il pass per la finale mondiale ad Assen il prossimo 20 agosto, e che daranno a Sartor quindi la possibilità di misurarsi con i migliori specialisti della distanza.

Immediatamente dopo l’arrivo le prime parole del vincitore, ai microfoni RAI, sono state dedicate “al mio allenatore Graziano Giordanengo, che mi segue sempre con grande professionalità e non manca mai di trasmettere a tutti la sua passione. Ed un grazie ad Outdoor di Cuneo che per il supporto che mi sta offrendo in questa stagione

Comunicato ASD DRAGONERO – CN004

__Informazioni