VIVICITTA’ (TORINO)

Data Luogo Categoria
3 aprile 2011 Piemonte->Torino
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
Che duello al Vivicittà. La spunta Guidotti Icardi

TORINO – Lo chiamano “Beep Beep” ma lui, Stefano Guidotti Icardi, di solito non corre per togliersi dalle grinfie di Willy il Coyote, bensì di un nutrito campo di avversari che ad ogni gara cerca di rendergli la vita sempre più difficile. Stefano, che è uno dei protagonisti del reality The R.U.N., organizzato dalla Gazzetta dello Sport e interamente dedicato alla corsa, domenica 3 aprile era al via del Vivicittà di Torino e alla fine di un bel duello con i rivali più accreditati ha conquistato la vittoria.

Andato via sin dalle prime battute con un gruppetto di altri tre atleti che comprendeva Alessandro Giannone dello Sport City Base Running, Abdessamia Mountasser della Podistica Tranese e Volodymyr Polikarpenko dell’Atletica Saluzzo, il portacolori del Cus Torino ha gradatamente sfiancato la resistenza dei rivali, anche se alla fine l’ha spuntata su Giannone solamente nel finale per appena 6”, andando a vincere in 37′33”. Sul terzo gradino del podio quel Mountasser allievo di Mauro Riba, che ha concluso in 37′56”, mentre la medaglia di legno è finita al collo di un Polikarpenko che lo scorso anno, in una giornata ben diversa e caratterizzata da freddo e pioggia, aveva tagliato il traguardo per primo seppur senza essere iscritto alla prova. Quinta piazza per Massimiliano Di Gioia del Borgaretto 75.

Il Parco del Valentino e i suoi dintorni, teatro della bella manifestazione Uisp, hanno regalato gloria anche a una valdostana: Catherine Bertone dell’Atletica Zerbion non ha praticamente conosciuto rivali andando a concludere la corsa rosa in 43′20” davanti alla brava Marzena Michalska. La portacolori delle Fiamme Oro Padova, mamma della piccola Flaminia da appena 9 mesi, sta gradatamente tornando all’attività e a Torino si è ben comportata andando a concludere a 2′02” dalla vincitrice e anticipando di 12” Claudia Spano della Doratletica. A seguire Nicole Peretti del Canavese 2005 e Martina Merlo del Cus Torino.

__Classifica
__Informazioni

PERCORSO:

VOLANTINO:

Scarica il volantino (PDF, 1.45MB)