LAGO MAGGIORE MARATHON

Data Luogo Categoria
3 maggio 2011 Piemonte->Verbania
Strada->Maratona
__Recensione
Ecco il percorso della LMM

VERBANIA – Ecco finalmente svelato il percorso della prima edizione della Lago Maggiore Marathon, in programma il 16 ottobre 2011.

Come ormai ampiamente annunciato la partenza sarà ad Arona, in Provincia di Novara; i podisti partiranno da Corso della Repubblica, sul lungolago della città del San Carlone, ma non si dirigeranno subito verso Verbania: infatti, seguendo il lungolago punteranno verso Sud, per poi effettuare una inversione nel Comune di Dormelletto: a questo punto il percorso seguirà l’intero lungolago di Arona, compresa la bellissima ciclabile in zona Lido: dopo il 5° km, situato ancora nel comune di Arona, i podisti punteranno decisamente verso Verbania, sempre costeggiando il Lago Maggiore e passando per i Comuni di Meina, dove sarà posizionato il 10° km, e Lesa. Il 15° km sarà situato nel Comune di Belgirate, prima località della Provincia di Verbania toccata dalla gara; si arriverà poi a Stresa, dove sarà posizionato il traguardo della Mezza Maratona e il punto cambio della staffetta a coppie 21 k + 21 k.

Dalla Perla del Lago in poi il percorso sarà il medesimo della Lago Maggiore Half Marathon: si passerà da Baveno, sempre costeggiando il Lago, per poi entrare a Verbania: l’arrivo sarà posizionato nella scenografica Piazza Garibaldi.

Caratteristica principale della Lago Maggiore Marathon, come già accade per la “sorella minore” LMHM, sarà il percorso panoramico, ricco di magnifici scorci sul Lago e sulle splendide Ville che lo costeggiano. I podisti dovranno affrontare qualche saliscendi, ma la scorrevolezza del percorso dovrebbe permettere comunque di ottenere buoni tempi.

Ci sono insomma tutte le premesse per una gara davvero spettacolare!

__Informazioni