STRAFUSO 2011

Data Luogo Categoria
8 maggio 2011 Regione->Emilia Romagna
Montagna->Trail Running
__Recensione
Un bel trail tra i sentieri del Montefuso

SCURANO – La “Strafuso” è una gara valida per il circuito del campionato provinciale che si svolgerà all’interno del Parco Regionale del Montefuso da cui prende il nome la gara. Tracciato impegnativo con i famosi mangia e bevi, per le salite ricorrenti e ripide,  ricco di alberi secolari e vista panoramica.

LA PROVA: la “StraFuso Trail Running” è una corsa a piedi in ambiente naturale parzialmente segnalato in semi-autosufficienza su un terreno vario di piste e sentieri, su una distanza di 17 km. La corsa è competitiva. Poiché la corsa ha un dislivello positivo di 650 m. con pendenze di rilievo, si raccomandano un’adeguata preparazione atletica e capacità fisica per affrontare il percorso.

RISPETTO DELL’AMBIENTE: la StraFuso Trail Running sarà corsa sotto il segno del rispetto dell’ambiente e della protezione del territorio:
- l’organizzazione presente sul percorso verificherà che nessun concorrente getti rifiuti (imballaggi di barrette, gel, liquidi ecc.) sul tracciato di gara, pena la squalifica;
- l’organizzazione predisporrà una zona di raccolta rifiuti alla fine di ogni rifornimento;
- l’organizzazione prevede una squadra di persone che a fine gara percorrerà l’intero percorso per assicurare la pulizia del medesimo;
- tutte le persone dell’organizzazione sono autorizzate a sorvegliare e a far rispettare queste regole.

A margine della gara ci sarà una camminata aperta a tutti con costo di 5,00 € e buono pasto 10,00 €) di 6 km che ripercorrerà  il tratto più semplice “del tracciato.

Per qualsiasi informazione:
Tel: 3407318342 Franco
Web: www.montefuso.it
Email: strafuso.running@libero.it

__Informazioni