5° TROFEO COMUNE DI RORA’

Data Luogo Categoria
8 maggio 2011 Piemonte->Torino
Montagna->Montagna FIDAL
__Recensione

RORA’ – Domenica 8 maggio per la corsa in montagna è andato in scena il 5° Trofeo Comune di Rorà valido come 1° prova del campionato regionale giovanile della specialità e come prova di selezione unica per la rappresentativa regionale cadetti ai campionati nazionali.

La gara è iniziata con un minuto di silenzio che il mondo della corsa in montagna ha voluto tributare al ricordo di Michele Peyracchia, giovanissimo atleta della Pod. Valle Varaita scomparso pochi giorni fa per un malore improvviso. E proprio a Michele Peyracchia ha dedicato la sua vittoria nella prova allievi Leonardo Giletta, suo compagno di squadra.

Il podio cadette vede sul gradino più alto Aurora De Miglio (Atl. Avis Bra) davanti a Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) e a Federica Favretto (Atl. Susa). In campo maschile il successo va a Federico Meytre (GSP 80 Pomaretto) seguito da Omar Malyana (Atl. Savoia) e da Andrea Catignani (GS Chivassesi).

La prova allievi, come detto, è andata a Leonardo Giletta che ha preceduto Fabio Griglio (Atl. Saluzzo) e Edoardo Peano (Pod. Buschese). Al femminile successo per Rachele Cremonini (Sanfront) davanti a Vanessa Fornero (Runner Team) e a Greta Gallotti (Bognanco).

Nella categoria ragazzi infine vittoria al maschile per Davide Genre (GSP 80 Pomaretto) su Francesco Breusa (Riv SKF) e Ronaldo Marku (Atl. Saluzzo); nelle ragazze Paola Varano (Bognanco) taglia per prima il traguardo davanti a Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) e a Cecilia Mattio (Pod. Valle Varaita).

Nella classifica di società dopo la prima prova il trofeo regionale vede al comando al maschile la Caddese (4019 pt) davanti alla Pod. Buschese (3659 pt) e alla Pod. Valle Varaita (3287 pt). Al femminile guida l’ASD Bognanco (1635 pt) davanti alla Pod. Valle Varaita (1505 pt) e all’Atl. Saluzzo (1294 pt).

Ufficio Stampa Fidal Piemonte
Myriam Scamangas

__Informazioni