EUROPEI MASTER SU STRADA

Data Luogo Categoria
15 maggio 2011 Regione->Francia
Strada->Da 0 a 15 Km
Strada->Mezza Maratona

__Recensione
Calderone argento nella mezza maratona

THIONVILLE & YUTZ – Salvatore Calderone ha colpito ancora. Il forte podista di origine siciliana, ma da moltissime stagioni in forza al Cus Torino, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionato Europei Master su strada che si sono svolti lo scorso fine settimana in Francia. Impegnato nella prova di mezza maratona, Calderone è salito sul secondo gradino del podio nella categoria MM40, concludendo al quinto posto assoluto.

La vittoria di categoria è andata al francese di chiare origini magrebine Mohamed Serbouti che ha concluso in 1h08′49”, distanziando di 26” proprio il nostro Calderone. E’ stato lo stesso Salvatore a raccontarci come si è svolta la gara: “Gara tattica davanti con sette persone a condurre la corsa. Io guidavo il gruppo degli inseguitori. Al 18° km ero rientrato, ma il francese Serbouti, che ha vinto la gara, ha finito veramente forte. A me è rimasta solo la possibilità di battere gli altri M40“.

Tra le tante medaglie che sono arrivate da atleti fuori Piemonte ci preme sottolineare soprattutto i due ori conquistati nella 10 km dall’ex saluzzese Valerio Brignone e dall’ex cussino Luciano Acquarone che si sono imposti rispettivamente nella categoria MM40 e in quella MM80.

__Informazioni