TROFEO IURI RIOLI

Data Luogo Categoria
8 luglio 2011 Regione->Toscana
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
Roberto Cardosi trionfa a San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO PISTOIESE – Il caldo opprimente di questi giorni ha purtroppo tenuto lontano i podisti dal 1° Trofeo “Iuri Rioli” che si è tenuta a San Marcello. Alla gara erano presenti circa una sessantina di concorrenti che si sono dati battaglia sui 7500 metri della gara dove a vincere è stato il garfagnino Roberto Cardosi (Alpi Apuane) che ha chiuso la gara nel tempo di 26′21” seguito a 18” da Massimo Crocetti (Pieve Pelago) e a 44” da Alessio Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia), più lontani Andrea Bartoletti Alessio (Silvano Fedi Pistoia) e Francesco Barbi (Alpi Apuane).

Vittoria di un atleta di casa nei Veterani visto che ad imporsi è Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia) in 29′38” superando in volata Franco Bertoncini (Alpi Apuane ) e Andrea Degl’ Innocenti,  compagno di società del vincitore, negli Argento successo di Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 30′20”, secondo posto per Silvano Panichi (Misericordia Aglianese)  e terzo Giuseppe Baia (Rm Berzantina) mentre Giampiero Biagini (Cai Pistoia)  ottiene il primato negli Oro chiudendo in 38′24”.

Ennesimo successo nella categoria femminile per Emma Iozzelli (Atletica Vinci) che termina la gara in 30′18” precedendo di 1′52” la pistoiese Luisa Betti (Cai Pistoia), 2′13” Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Cral Breda) e di 4′23” Elena Bertolotti (Alpi Apuane). Nelle Veterane trionfa la montecatinese Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo di 41′26  avendo la meglio su Vermilla Evangelisti (Rm Berzantina).

Il trofeo  messo in palio dalla Pro Loco di San Marcello Pistoiese,  che organizzava la gara assieme alla Silvano Fedi Pistoia, è andato a quest’ultima compagine con 20 iscritti.

GIANCARLO IGNUDI

__Informazioni