TROFEO TESI

Data Luogo Categoria
21 luglio 2011 Regione->Toscana
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
A Masotti di Serravalle dominano gli africani

MASOTTI DI SERRAVALLE – Dominio africano nel 28° Trofeo “C. Tesi”, corsa podistica di 8 chilometri con circa 270 partecipanti che si è tenuta a Masotti di Serravalle con partenza e arrivo nell’area festa Pd e l’organizzazione della Polisportiva Bonelle e del Circolo Arci Masotti.

A tagliare per primo il traguardo è stato dopo 28′41” il keniano Paul Kipranoh Koech (Toscana Atletica Caripit) che in volata ha avuto la meglio sul connazionale Edward Kiptanui Too (Libertas Catania), più distanti il marocchino Jilali Jamali (Atletica Futura), il pistoiese Massimo Mei (Atl. Castello) e Andrea Giovanneli (Antraccoli).

Vincitrice di prestigio nella gara femminile con l’azzurra Gloria Marconi (Corradini Rubiera) che ha coperto la distanza in 33′45” (giungendo 8a assoluta) avendo la meglio sulla keniana Kebei Zipporah (Atletiva 2005) e su Emma Iozzelli (Vinci), Ilaria Ramnazzotti (Mt Montemurlo) e Luana Righetti (Team Apuania Running).

Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) è invece risultato il migliore dei Veterani in 35′39” battendo Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile), Franco Gabbrielli (Borgo a Buggiano), Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Luca Guazzini (Silvano Fedi) mentre negli Argento podio più alto in 39′01” per Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) davanti a Carlo Matulli (Alto Reno), Roberto Corradossi (Cai Pistoia), Mauro Giannini (Silvano Fedi Pistoia) e Silvano Poli (Narnali).

Con 32 atleti iscritti la Silvano Fedi Pistoia porta a casa il trofeo per società, seconbda Cai Pistoia (24) e terza la Podistica Fattori Quarrata (22).

Giancarlo Ignudi

__Informazioni