TROFEO VERDE CITTA’ DI QUARRATA

Data Luogo Categoria
10 settembre 2011 Regione->Toscana
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
Treve trionfa al Trofeo Verde Città di Quarrata

QUARRATA – Ha riscosso davvero un bel successo il “3° Trofeo Verde Città di Quarrata”, manifestazione podistica a impianto ambientale ridotto organizzata dall’ Associazione Amici della Querciola con la collaborazione del Gp La Stanca Valenzatico.

Al via quasi 200 podisti e nella gara competitiva di 7,5 chilometri trionfo per Mattia Treve (Città di Sesto) che ha avuto la meglio su Claudio Falasca (Vinci), Leonardo Chiparo, Alessio Melani ed Enrico Filippeschi, tutti dell’ Atletica Prato. Gara femminile che è invece stata ad appannaggio di Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) che si è sbarazzata di Emma Iozzelli (Vinci), Sara Nucera (Trionfo Ligure), Luisa Betti (Cai Pistoia) e Federica Raimondi (Silvano Fedi).

Riccardo Cecconi (Silvano Fedi) è stato invece il dominatore della categoria Veterani davanti a Luca Guazzini (Amici di Mario) ed Emidio Durante (Croce Oro Montale) mentre il compagno di colori Domenico De Masi ha fatto propria la categoria Argento battendo Luigi Gianni (Parco Alpi Apuane) e Leonardo Monti (Vinci). Nelle Veterane a salire sul gradino più alto del podio è stata Maria Pasquariello (Atletica Prato) su Vera Fabbri (Fattori Quarrata) ed Elisabetta Bellini (Le Lumache).

Nella graduatoria per società la Podistica pratese con 29 iscritti si è portata a casa il trofeo, piazza d’onore per la Fattori Quarrata (13) e gradino più basso del podio per la Futura Prato (13). Da segnalare anche la presenza di molti bambini (oltre 40), che durante la corsa hanno svolto opera di riciclaggio, e il all’ interno di una bellissima area naturale.

Giancarlo Ignudi

__Informazioni