19° STAFFETTA FOSSANO-RIFUGIO MIGLIORERO

Data Luogo Categoria
18 settembre 2011 Piemonte->Cuneo
Strada->Altre distanze
__Recensione
Doppietta Atletica Saluzzo al Rifugio Migliorero

FOSSANO – Si è disputata domenica 18 settembre la 19ª edizione della staffetta Fossano-Rifugio Migliorero, organizzata dall’Atletica Fossano ‘75. Bella doppietta dell’Atletica Saluzzo, che si è aggiudicata la vittoria sia in campo maschile sia in campo femminile.

Tra le donne la lotta per la vittoria era ancora una volta tra Saluzzo e Dragonero e quest’anno erano le saluzzesi a spuntarla, tagliando vittoriose il traguardo con un crono finale di 6h09′46″, con 1′57″ di vantaggio sulla Dragonero e 34′17″ sul Roata Chiusani.

In campo maschile il confronto era a tre, con l’Atletica Saluzzo che sembrava leggermente favorita rispetto a Dragonero e Roata Chiusani e si manteneva in vantaggio per buona parte della gara, riuscendo a contenere il recupero della Dragonero. Vittoria quindi per il Saluzzo in 5h10′43″, con 3′06″ sulla Dragonero e 4′32″ sul Roata Chiusani.

La Dragonero era invece leader tra i Master, infatti la sua squadra di veterani giungeva al traguardo in 5h36′20″, riuscendo così a precedere la Valle Varaita (staccata di 7′10″) e la Podistica 2000 Marene (ritardo di 7′58″).

Monica Ghio

__Informazioni