STAFFETTA 400X400

Data Luogo Categoria
18 settembre 2011 Regione->Lombardia
Pista->Outdoor
__Recensione
La festa per i 20 anni della Cento Torri Pavia

PAVIA – Per festeggiare la storica ricorrenza a Pavia come sempre si stanno facendo le cose in grande. L’appuntamento per tutti è per il 18 settembre al Campo Coni di Via Treves con la staffetta 400×400. La formula è semplice: ogni squadra sarà composta da 400 persone ognuna delle quali dovrà portare a termine un giro di pista di  400 metri, correndo o camminando al ritmo che più gli sarà congeniale, e passare il testimone al successivo partecipante. 

“Vorremmo che alla nostra festa ci fosse tutta Pavia anche per il fine sociale di questa staffetta assolutamente non agonistica – ha affermato il Presidente Franco Corona – ‘Solidarietà in pista’ come recita il volantino è quello in cui crediamo. La quota di iscrizione è ad offerta, partendo da un minimo di 3 euro. Ogni partecipante potrà offrire la cifra che riterrà più opportuna a sostegno delle associazioni Onlus (Helpis Onlus – LiberaMente Percorsi di donna contro la violenza – Agd Ass. Giovani Con Diabete Pavia – Ados Pavia Donna) alle quali sarà devoluto l’intero incasso della manifestazione”.

Almeno 12 ore di festa domenica 18, dalle ore  9 per un compleanno davvero mondiale: “Testimonial di questa 400×400 sarà Fiona May, anche se tanti altri hanno già dato la loro adesione: il sindaco di Pavia ma anche tutti i nostri atleti più forti. Non mancherà ad esempio Paolo Danesini che a luglio ha vinto uno storico oro per l’atletica italiana nella 4×400 ai Campionati Europei Juniores”

Ogni partecipante potrà effettuare anche più frazioni non consecutive previo il pagamento della quota minima per ogni frazione che intende portare a termine specificando il numero di frazioni sulla scheda di iscrizione.

ISCRIZIONI APERTE – Ci si potrà iscrivere fino alle ore 12 del 16 settembre 2011 e si accetteranno iscrizioni fino al completamento di un massimo di tre staffette (1200 partecipanti).

PUNTI D’ISCRIZIONE – Le iscrizioni potranno essere effettuate a Pavia presso:

Pro Domo Sport, via Porta Salara n. 6/10 (di fronte al Ponte Coperto) Orari di apertura negozi
Centro servizi volontariato Via Bernardo da Pavia n. 4 nei seguenti orari:
Lunedì e giovedì 10,30-12,30  14,30-17,30    martedì, mercoledì, venerdì orario continuato 9 -14
Liberamente centro antiviolenza C.so Garibaldi nei seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18
A.G.D. Associazione giovani con diabete c/o Clinica pediatrica IRCCS Policlinico S. Matteo PV Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 11
Discoteca Sole Luna Beach Ponte della Becca Mercoledì Venerdì e Sabato dalle 23,00 alle 4,00

__Informazioni