CHERASCO ECOFUTURA FOR RUNNING

Data Luogo Categoria
2 ottobre 2011 Piemonte->Cuneo
Strada->Non competitive
__Recensione
Una giornata all’insegna della salute e dell’ambiente

CHERASCO – Un evento del tutto speciale anticiperà l’edizione 2011 di Cherasco Ecofutura, la manifestazione dedicata all’ambiente che si terrà il secondo weekend di ottobre nella Città delle Paci.

Domenica 2 ottobre avrà infatti luogo “Cherasco Ecofutura for Running”, la corsa podistica non competitiva approvata F.I.D.A.L. che si snoderà per circa 9,5 km attraverso le vie del centro.

Alla partenza, prevista per le ore 10,00 presso l’Arco di Porta Narzole, i corridori saranno accompagnati dalla Fanfara dei Bersaglieri “R.Lavezzeri” di Asti a ricordo di Giuseppe Vayra, cittadino cheraschese e primo bersagliere italiano.

Il percorso, interamente pianeggiante e chiuso al traffico, si snoderà tra le vie del centro storico, i bastioni ed i viali napoleonici. Gli atleti più allenati ripeteranno il percorso per due volte mentre chi lo desidera potrà fermarsi al primo giro e partecipare in questo modo a “Döi pass per Cherasc”, una camminata di circa 4,5 km aperta a tutti coloro che preferiscono passeggiare e che corrisponderà appunto a circa metà del tragitto podistico.

A tutti gli iscritti sarà consegnato prima della partenza un “pacco corsa” mentre all’arrivo il Gruppo Alpini della città preparerà un grande ristoro e un Nutella Party offerto dagli sponsor.

E’ possibile iscriversi entro il 29 settembre a Cherasco presso FotoBruno, Athena Club, Avis Cherasco e a Roreto di Cherasco presso Garesio Sport e Idea Bici, nonché presso il personale autorizzato dall’organizzazione.

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza.

__Informazioni