GARA PODISTICA PER BAMBINI

Data Luogo Categoria
2 ottobre 2011 Piemonte->Vercelli
Strada->Altre distanze
__RECENSIONE
I più piccoli in gara al Lingotto

TORINO – Per il II° anno consecutivo FIMP, la Federazione Italiana dei Medici Pediatri, organizza una gara podistica riservata ai bambini.

Perchè farlo? Semplice: i bambini oggi si muovono sempre meno. le lunghe ore passate a scuola, piuttosto che chiusi in macchina negli spostamenti casa-scuola sono nemiche del movimento. Sempre più raramente capita di vedere bambini impegnati a correre e ad appassionarsi all’attività podistica. Più facile che si dedichino all’attività……”divanesca” piuttosto che a quella “mangiatoria”.

Allora nasce BIG….Grande?? No, Bambini in Gamba, perchè un bambino in gamba è un bambino sano, che affronta la vita con più dinamismo.

BIG quest’anno vede Torino come scenario ideale per la sua relizzazione. Il Giorno 2 ottobre, presso il Lingotto, ci si ritrova per cimentarsi in varie gare, con tagli diversi a seconda delle fasce di età dei bambini.

In uno degli spazi esterni al Lingotto ci sarà un vero e proprio percorso gara, con la possibilità di iscriversi anche nei giorni precedenti su questo sito, piuttosto che presso l’area Gonfialopoli del Centro Commerciale 8Gallery del Lingotto.

Come ogni gara, ci sarà un regolamento, un cronometraggio, la distribuzione di pettorali e di kit gara all’arrivo…….e ovviamente dei premi!!

I primi 3 di ogni categoria saranno premiati, ai vincitori sarà regalato uno splendido Apple Ipod Shuffle, perchè anche un po’ di relax ci sta dopo tanto sport!!

Insomma: la federazione dei pediatri vi chaima numerosi, per farvi conoscere la bellezza di una corsa! e per farvi capire come mangiar sano e muoversi in allegria possano far crescere meglio i bambini!

Per tutte le info clicca su: http://www.area-libera.it/