34° TROFEO TORREFAZIONE MOKAFE’

Data Luogo Categoria
30 ottobre 2011 Piemonte->Cuneo
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
Atletica Saluzzo dominatrice ad Alba

ALBA – Domenica 30 ottobre si è disputato ad Alba il 34° Trofeo Torrefazione Mokafè, manifestazione podistica di corsa su strada di circa 10 km, organizzata dal Gruppo Podisti Albesi. La manifestazione era valida quale ultima prova sia del Campionato Provinciale Individuale sia di quello di Società. Nella classifica a punteggio di giornata era leader l’Atl. Saluzzo, seguita dalla Brancaleone Asti e dal G.S. Roata Chiusani; l’Atl. Saluzzo si confermava inoltre leader nella classifica finale assoluta del Campionato di Società sia maschile sia femminile.

A livello individuale, in campo femminile la lotta per la vittoria era tra le due portacolori dell’Atl. Saluzzo, Michela Beltrando e Mina El Kannoussi, con la seconda che nel finale riusciva a staccare di alcuni secondi la compagna di squadra e andava a tagliare per prima il traguardo. Sul 3° gradino del podio saliva Eufemia Magro (Dragonero), quindi bel 4° posto per la sempre battagliera Stefania Agnese (Saluzzo), che si aggiudicava così la propria categoria (F40) e 5^piazza per la monregalese Laura Mazzucco (Pam Mondovì).

La vittoria maschile è stata conquistata, come da pronostico, da Mostapha Errebah (Pod. 2000 Marene), alle cui spalle si sono inseriti facilmente i due portacolori dell’Atl. Saluzzo, Enrico Aimar e Maurizio Gemetto (1°M35), seguiti dal vercellese Edmil Albertone e dal braidese Lorenzo Perlo, quindi ancora un saluzzese, Mauro Biglione, al 6° posto assoluto e leader tra gli M45. Alle sue spalle due atleti della Dragonero: 7°Walter Sartor (3°M35) e 8°Max Galfrè (2°M45); a completare la rosa dei primi dieci: 9°Donato Schiavino (Pod. 2000 Marene), leader tra gli M40, e Max Della Ferrera (Brancaleone).

Monica Ghio

__Informazioni