CAMPACCIO 2012

Data Luogo Categoria
4 novembre 2011 Regione->Lombardia
Cross->Cross
__RECENSIONE
Campaccio e US Sangiorgese in festa

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Per la 55ma volta consecutiva, il leggendario Cross Country di San Giorgio su Legnano continua, e si rinnova. L’appuntamento è per Venerdì 6 Gennaio 2012 con un’edizione che senz’altro fisserà a memoria il 2012: una data doppiamente importante per l’Unione Sportiva Sangiorgese: anno di fondazione 1922, si brinda al 90° compleanno! 

LA MOSTRA FOTOGRAFICA – I festeggiamenti saranno continui e diversi, l’appuntamento d’esordio è fra poche settimane, precisamente per il 1° Dicembre 2011 con l’inaugurazione della MOSTRA FOTOGRAFICA che si terrà presso i saloni della sede centrale della Banca di Legnano. Sarà l’occasione per ripercorrere attraverso le immagini la gloriosa storia di una società multisportiva, che ha toccato l’eccellenza non solo nell’atletica ma anche nel ciclismo, nella pallacanestro e nella pallavolo, così come nello sci escursionistico.

CIRCUITO MONDIALE – Motivo d’orgoglio per il Campaccio 2012 è l’esordio nel:

IAAF CROSS COUNTRY PERMIT EVENTS 2011-2012

il Circuito Mondiale di Corsa Campestre della Federazione Internazionale, un ulteriore attestato di riconoscimento della capacità organizzativa dello staff Sangiorgese, guidato ormai da un trentennio dall’instancabile Sergio Meraviglia, nonché dall’elevata qualità degli atleti che vi gareggiano da sempre. Il Permit Events Iaaf avrà la sua tappa d’esordio domenica 13 Novembre in Spagna e porterà il cross country in tre continenti, Europa-Asia e Africa, per oltre quattro mesi, fino al 18 marzo 2012. La nuova periodicità biennale del Campionato del Mondo di Cross che non vedrà così il suo svolgimento nel corso del 2012 porta in rilievo le gare del Permit Iaaf che risulteranno fondamentali anche per i Giochi Olimpici di Londra 2012: da sempre il cross è l’essenza della corsa e base per un’ottima stagione estiva in pista.

Cesare Monetti
Ufficio Stampa Campaccio