SCARPA D’ORO HALF MARATHON

Data Luogo Categoria
17 marzo 2013 Piemonte->Torino
Strada->Da 0 a 15 Km
__Recensione
MAAMARI VINCE LA VII SCARPADORO

VIGEVANO – L’Atletica CentoTorri si impone anche alla settima Scarpadoro Half Marathon grazie a Elmehdi Maamari, primo in volata tra gli uomini, e a Loretta Giarda medaglia d’argento nella gara femminile.
A Vigevano El Maamari si è imposto con una volata imperiosa al termine di 21km corsi sia contro gli avversari che contro la neve e il freddo: le difficili condizioni meteo hanno reso la gara ancora più combattuta, ma l’italo-marocchino non si è certo fatto spaventare.
La lotta è stata fra i tre protagonisti della vigilia: lo stesso Maamari, il beniamino di casa Corrado Mortillaro e il pavese Matteo Pezzana. Il terzetto è rimasto compatto fino al 15° chilometro quando Pezzana e Maamari hanno cambiato marcia dando fuoco alle polveri e iniziando un testa a testa risoltosi solo con l’imperiosa volata del portacolori della CentoTorri Pavia che ha varcato il traguardo a braccia alzate in 1h09’55”, tre secondi prima di Pezzana. Terzo è arrivato Mortillaro in 1h10’42”.
Nessuna esitazione per l’atleta CentoTorri, nettamente più veloce nella volata finale: «Sono molto soddisfatto sia per la vittoria che per il tempo: ho trovato i ritmi che speravo, sono in forma e questo oro è un ottimo auspicio in vista della stagione su pista»
E la CentoTorri è andata a medaglia anche fra le donne con l’ atleta di casa Loretta Giarda argento in 1h22’18” dietro alla triathleta valdostana Charlotte Bonnine. Al femminile la lotta è stata meno serrata, con Bonnine che ha fatto gara di testa sin dall’inizio chiudendo in 1h20’41”. Terza Tatiana Bianconi in 1h23’43”.

[Fonte: ufficio stampa Atletica Cento Torri]

__Informazioni

@@@@